Come scegliere la location giusta per il vostro matrimonio.

Il primo passo fondamentale, ovviamente dopo aver deciso di sposarsi (!) è quello di stilare una lista degli invitati. Non serve che sia estremamente precisa ma deve permettere di farvi avere un ordine di grandezza.
Infatti la scelta della location va fatta innanzitutto partendo da qui.
Non deve essere troppo grande, se il tuo è un matrimonio intimo rischierebbe di sembrare un pò dispersiva.
Non deve essere troppo piccola se invece il tuo è un matrimonio in grande stile, questo perchè ci auguriamo che quel giorno splenda il sole ma se così non fosse i tuoi ospiti meritano di essere coccolati e di avere tutto lo spazio che serve anche al coperto.

Cercate poi di capire che stile vi piacerebbe dare al vostro giorno speciale.
Siete alla ricerca di una location storica, affrescata ed elegante o vi piacerebbe una cornice più rustica immersa nel verde?
Il nostro consiglio è quello di non esagerare, di restringere il cerchio a massimo cinque possibili location, così da non perdere troppo tempo ed energie ma anche per non crearvi troppa confusione.

Se ami un giardino intimo con una villa rustica puoi scegliere Villa Petrobelli (se non superi i 120 ospiti) o Villa Frassanelle se hai intenzione di invitare qualcuno in più.
Se vorresti sposarti in un castello il Catajo o Lispida fanno al caso tuo, permettendoti tra l’altro di poter avere una cerimonia civile proprio in loco.
Se vuoi impressionare i tuoi ospiti con un salone completamente affrescato Villa Foscarini Rossi o Cà Marcello fanno al caso tuo.
Un aspetto importantissimo da tenere in considerazione è la logistica legata alle varie location. Questa infatti incide sui costi del catering, per cui parliamone insieme, ci sono soluzioni che prevedono una logistica “facile” ed altre che richiedono maggiori risorse per allestimenti e servizio.

Siamo a disposizione per consigliarvi e riuscire a trovare con voi la soluzione che fa al caso vostro!

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.