Warning: shell_exec() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.lamandolina.it/home/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Memcache/Memcache.php on line 178

Warning: shell_exec() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.lamandolina.it/home/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Memcache/Memcache.php on line 178
La Mandolina presenta: Villa Petrobelli - La Mandolina Padova

LA MANDOLINA PRESENTA: VILLA PETROBELLI

5

Circondata da uno splendido e romantico giardino fiorito, Villa Petrobelli è la location ideale per festeggiare in un’atmosfera molto intima e sofisticata. E’ situata nel cuore di Ca‘ Mura’, un tipico piccolo borgo medievale, unico per architetettura e paesaggio, a Maserà, in prossimità di Padova.

villa petrobelli

La villa fu costruita alla fine del XVII secolo e la sua architettura è costituita da un corpo centrale massiccio di pianta quadrangolare a tre livelli e da due barchesse laterali.
La distribuzione interna degli ambienti è tipica delle ville venete e le barchesse laterali, una a ponente di quattro archi e una a levante di otto, hanno semplici lesene, i mattoni sono a vista ed i soffitti in travi di legno squadrate “alla Sansovina” rendono l’atmosfera accogliente e rustica, perfetta per un matrimonio elegante e semplice allo stesso tempo.

foto alberto3

Se già nei periodi di calura estiva il giardino offre un relativo refrigerio, le barchesse sono ulteriormente fresche e ben si prestano ad ogni tipo di incontro conviviale.
L’aia di fronte alla villa è l’ideale per allestire un aperitivo di benvenuto all’arrivo degli ospiti o per una cerimonia simbolica, intima e scenografica, mentre la barchessa è perfetta per il buffet degli antipasti. I tavoli per il pranzo o la cena vengono solitamente allestiti nel salone che può essere decorato a seconda di gusti e desideri.

alberto4

Il parco,molto rigoglioso e ricco di piante secolari e fiori, allestito con divanetti di rattan bianco e vimini naturale, è splendido sia di giorno che di sera quando viene illuminato con candele e lanterne che rendono l’atmosfera davvero indimenticabile.

foto alberto1

La Mandolina è il catering in esclusiva per gli eventi organizzati a Villa Petrobelli da diversi anni e questo stretto rapporto di collaborazione e la sinergia che si è creata permettono di accogliere i vostri ospiti offrendo un servizio curato nei minimi dettagli, all’insegna di professionalità e passione per il buon cibo.

foto alberto

Ogni evento viene pensato, organizzato e realizzato su misura, proprio come un abito sartoriale, ed avere un referente che conosce molto bene gli spazi, che si sente a casa e sa gestire eventuali imprevisti con sicurezza ed esperienza, è sicuramente un aspetto molto importante.

foto petrobelli per youtube

Adiacente alla villa vi è anche un albergo a quattro stelle, l’Hotel Ca ‘Mura’, ideale per accogliere gli ospiti che arrivano da più lontano.
Sempre presso l’Hotel Ca’ Mura la prima notte di nozze viene offerta a tutti i novelli sposi.

foto alberto4

Giovanni Graziani sarà presente al Wedding Brunch di sabato 11 Febbraio proprio per presentarvi la sua bellissima villa.
Non mancate!

Molte altre foto, relative al matrimonio di Enrico e Serena e a quello di Lisa e Jacopo, le trovate qui e qui.

4 3 2 1

ph in questo post:
Alberto Salata – I DO WED
Nadine Silva
Antonio Rasi Caldogno

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.