CARMEN&DANIELE

La cerimonia civile celebrata nella stessa location del ricevimento è molto d’impatto, rende tutto estremamente speciale e permette di diventare marito e moglie sotto la splendida cornice di un albero secolare! E’ una tradizione molto comune nel mondo anglosassone ma piano piano sta prendendo piede anche da noi e diverse location si stanno muovendo per diventare Case Comunali, requisito necessario affinché la cerimonia sia legale.
Una di queste è il Castello di Lispida, location che amiamo molto, dai grandi spazi e di forte impatto.
Il matrimonio di Carmen e Daniele è stato curato nei minimi dettagli e la cerimonia si è svolta in giardino, ai piedi di un grande albero. Il bello di questi riti civili è che si può scegliere dove farli, come allestirli e studiare un fil rouge che unisca questo momento importantissimo con tutto il ricevimento a seguire.
Al Castello di Lispida gli spazi non mancano e si può studiare lo scenario migliore a seconda del numero di ospiti, del clima e dello sfondo che si vuole avere, il verde del giardino, la sala interna affrescata o ancora l’elegante viale di fronte alla facciata del Castello.
Prima della cerimonia consigliamo sempre di offrire un piccolo aperitivo o una merenda particolare agli ospiti che arrivano e a seconda dell’orario e della stagione si può optare per un bicchiere di vino, un’acqua dissetante o una tazza di the, magari accompagnata da qualche biscottino fatto in casa, frutta fresca o da una piccola selezione di finger food. L’idea è quella di offrire un piccolo assaggio agli ospiti, in attesa che facciano il loro arrivo gli sposi, per farli sentire da subito a loro agio, prima di dare il via allo spettacolo!
Fiori dalle tinte pastello, sedie bianche, tovagliato in lino dall’effetto naturale e stropicciato, ottimi formaggi, tanti finger food, un risotto di stagione servito al tavolo e una torta a lume di candela sono stati gli ingredienti principali, il resto è perfettamente raccontato attraverso le foto del nostro amatissimo Fabrizio Guerra – Il tuo Fotografo – 

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.