Women4Wedding – IL MATRIMONIO D’AUTUNNO

Il matrimonio d’autunno è una tendenza sempre più richiesta, proprio perché è una stagione ancora non troppo fredda e che regala tonalità e colori davvero unici.

Le ragioni per scegliere di sposarsi in questa stagione sono moltissime, dai colori caldi e variopinti che la contraddistinguono ai sapori diversi che i prodotti di questo periodo ci offrono, dal fascino di un camino scoppiettante  alle candele accese all’imbrunire, dal clima ideale, non ancora troppo freddo ma non più a rischio di caldo umido come d’estate. L’originalità è quindi una delle caratteristiche che più contraddistinguerà questi matrimoni, ricordando che non ci si deve spaventare di fronte alla paura del brutto tempo, in quanto è sempre importantissimo, anche per un matrimonio estivo, avere a disposizione un piano B che sia funzionale e altrettanto curato nei dettagli.

Con Women4Wedding, il nostro nuovo progetto tutto al femminile che unisce le professioniste del wedding Padovano, abbiamo deciso di darvi qualche spunto per organizzare il vostro matrimonio d’autunno, rimanendo a disposizione per ogni vostra richiesta e per cominciare a studiare la proposta su misura per voi.

Sposarsi in autunno è cercare l’originalità, anche per quanto riguarda tutta la stationery e le grafiche ideate per l’evento.
Molti preferiscono la primavera per i fiori e l’estate per le giornate soleggiate, ma scegliere l’autunno regala moltissime sfumature calde nei colori della natura, nei suoi frutti e nei suoi tramonti, che ben si sposano con la sensazione che le carte restituiscono al senso del tatto.
Chiudete gli occhi e pensate di toccare un foglio di carta porosa e ruvida, non sarebbe meraviglioso una volta aperti, vederla stampata con i colori della terra? Non ritrovate l’autunno subito riflesso? Questa stagione ci regala la possibilità di avvicinarci ancora di più alle sue tinte che scalderanno il vostro evento, legandolo a ciò che ci circonda.
Caterina di We Love Wedding Stationery

Scegliere l’autunno per i suoi colori vuol dire decorazioni ed allestimenti fuori dal comune.
Gli allestimenti floreali in autunno hanno delle tonalità che sono irripetibili, l’arancio, il color terracotta e il color zucca sono unici, le colorazioni delle foglie, le sfumature dei colori caldi vengono riproposti nei vari allestimenti, dal bouquet al centrotavola.
Il fiore durante la notte, in autunno, subisce una trasformazione dovuta alle temperature più fresche di quelle estive, cambia il suo colore prendendo delle venature che ci sono solo in questo periodo dell’anno.
L’autunno è una stagione di transito, una fase di trasformazione e a pensarci bene non c’è metafora più adatta per pensare anche ad una coppia che sceglie di fare un passo così importante come il matrimonio.
Aurora di DonnediFiori

Scegliere l’autunno per i suoi sapori è un’ottima idea!
In autunno i colori in tavola sono davvero unici, basti pensare al radicchio rosso o ad un buon risotto di zucca, caldo e profumato.
Solo in questa stagione si può godere di piatti gustosi e speciali, una cena servita con un buon calice vino in abbinamento in un clima fresco e ideale per godersi la serata in compagnia.
Non mancano i richiami all’autunno in tutto il servizio catering, dalle tonalità delle tovaglie alla tipologia di aperitivi serviti, ai piatti del buffet, dove poter servire anche una zuppa in piccoli coccetti di porcellana (famosa quella di castagne e rosmarino molto amata in questa stagione dell’anno), finger food serviti caldi e piatti della tradizione rivisitati in modo nuovo e originale.
Olivia de La Mandolina Catering

Per quanto riguarda la wedding cake, è un gran sollievo aver lasciato alle spalle il caldo estivo, che obbliga a tempi strettissimi per foto, taglio, e servizio.
Ci si può quindi godere a pieno il momento del taglio, e prendersi il tempo per fare con calma le foto e condividere questo splendido momento con tutti gli invitati.
L’autunno apre le porte a sapori che in estate avevamo dovuto usare con parsimonia: possiamo indulgere con nocciole, pistacchio, ma anche pere e caramello, e poi mele, magari con un pizzico di cannella…
Michela di Cake Studio

Nei prossimi giorni vi lasceremo sui nostri canali social ispirazioni e suggerimenti utili per organizzare il vostro matrimonio autunnale, stay tuned!

Photo credit: Marilia Melato Photography
Abito: Atelier Dorio
Location: Villa Petrobelli
Allestimenti floreali: DonnediFiori – Facebook e Instagram
Catering: La Mandolina – Facebook e Instagram
Wedding Stationery: We Love Wedding Stationery – Facebook e Instagram
Cake design: Cake Studio – Facebook e Instagram

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.