La Mandolina presenta: The Metronomes

pie

Non c’è matrimonio senza musica!
La colonna sonora di una festa di nozze è spesso lo specchio più fedele della personalità degli sposi, dei loro gusti e del loro stile e per questo è molto personale, dalla scelta di avere musica dal vivo o dj set al genere che verrà proposto.

Noi oggi vorremmo presentarvi i Metronomes, trio con una passione particolare per lo swing italiano (Buscaglione soprattutto, ma anche Carosone, Natalino Otto, Rabagliati, ecc.) e per quello americano (Louis Armstrong, Louis Prima, Louis Jordan, Duke Ellington, McHugh, ecc.) ma il cui repertorio è vastissimo (musica americana e italiana dagli anni ’20 agli anni ’60).
Il trio è composto da: Stefano Fedato, Batteria e Cori, Francesco Michielin Voce solista e kazoo, Carlo Piccoli Pianoforte, fisarmonica e cori.

metro84

I Metronomes nascono come trio nell’aprile 1994. Tuttavia sin dalla metà degli anni ’80 i singoli componenti sono attivi nel campo musicale, collaborando con vari musicisti di area jazz e rhythm’n’blues, sia in campo concertistico che discografico. In particolare da segnalare la collaborazione di Carlo Piccoli come pianista dell’importante formazione gospel dei “Summertime”, di Francesco Michielin come cantante nella produzione di Germano Serafin (ex “Le Orme”), di Stefano Fedato spesso on stage con diversi jazzisti triveneti.
Come trio, a partire dal 1994, si esibiscono continuativamente nei principali jazz club del nord Italia e per vari network radiofonici locali e nazionali, distinguendosi per l’interessante lavoro di riproposta di un repertorio, la musica degli anni ’30, ’40, ’50 , e di uno stile swing, boogie e jumpin’ jive.

trio2 da inserire metro001

Il loro ritmo è coinvolgente, divertente e sarà impossibile resistere, tutto il vostro corpo si muoverà al loro ritmo!

I Metronomes saranno con noi Sabato 11 Febbraio in occasione del Wedding Brunch che si terrà presso la nostra sede.

Sul loro sito potrete ascoltare alcuni brani tratti dal loro ultimo album e sulla loro pagina Facebook rimanere aggiornati sui live in giro per il Nord Italia!

carlo1

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.