Warning: shell_exec() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.lamandolina.it/home/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Memcache/Memcache.php on line 178

Warning: shell_exec() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.lamandolina.it/home/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Memcache/Memcache.php on line 178
La spesa primaverile, i prodotti di marzo - La Mandolina Padova

ph Nicole Franzen

La primavera è alle porte, questo primo sole che riscalda comincia sempre più ad accompagnare le nostre giornate che ormai si stanno facendo sempre più lunghe. Sbocciano i primi fiori, la città si colora di colori tenui e nuovi profumi invadono le strade. Il tepore di questa stagione permette alla terra di far crescere nuovi frutti e nuovi ortaggi. Possiamo finalmente andare a far la spesa e comperare prodotti diversi, ideando nuove ricette. La parola d’ordine? Depurarsi!

Dall’inverno sono rimasti broccoli, cavoli e le ultime arance. Con il nuovo sole invece, troviamo cardi,cipollotti, rape e ravanelli. Gli ortaggi verdi come asparagi, carciofi, bruscandoli, carletti, tarassaco, piselli, spinaci ; questi ultimi ricchi di vitamina A, C, E, magnesio, calcio e ferro, dandovi la giusta carica per affrontare le attività della bella stagione. La cicoria non può mancare per depurarsi reni ed intestino. Spuntano le prime fragole (non perdetevi la nostra ultima ricetta), ricche di acqua e sali minerali, contrastando la cellulite e il grasso. Potete iniziare a farvi delle gustosissime centrifughe con kiwi, cedro, mela, pera e banana.
Nutriamoci anche con il pesce! La maggior parte dei nutrizionisti sostiene che si dovrebbe mangiare pesce almeno un paio di volte a settimana, soprattutto quello azzurro, ricco di omega 3.
In questa stagione in mare possiamo trovare sardine, acciughe, gamberetti rosa, granchi, seppie, razze, rombi e calamaretti.
E’ anche stagione di assaggiare formaggi, in particolare quelli freschi di capra e formaggi vaccini a crosta fiorita come ad esempio la Toma.
Potete sbizzarrirvi ad utilizzare tutti questi prodotti freschi e di stagione, proprio come facciamo noi!

Contattaci

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.