LA MANDOLINA PRESENTA: VILLA PETROBELLI
Circondata da uno splendido e romantico giardino fiorito, Villa Petrobelli è la location ideale per festeggiare in un’atmosfera molto intima e sofisticata. E’ situata nel cuore di Ca‘ Mura’, un tipico piccolo borgo medievale, unico per architetettura e paesaggio, a Maserà, in prossimità di Padova.
La villa fu costruita alla fine del XVII secolo e la sua architettura è costituita da un corpo centrale massiccio di pianta quadrangolare a tre livelli e da due barchesse laterali.
La distribuzione interna degli ambienti è tipica delle ville venete e le barchesse laterali, una a ponente di quattro archi e una a levante di otto, hanno semplici lesene, i mattoni sono a vista ed i soffitti in travi di legno squadrate “alla Sansovina” rendono l’atmosfera accogliente e rustica, perfetta per un matrimonio elegante e semplice allo stesso tempo.
Se già nei periodi di calura estiva il giardino offre un relativo refrigerio, le barchesse sono ulteriormente fresche e ben si prestano ad ogni tipo di incontro conviviale.
L’aia di fronte alla villa è l’ideale per allestire un aperitivo di benvenuto all’arrivo degli ospiti o per una cerimonia simbolica, intima e scenografica, mentre la barchessa è perfetta per il buffet degli antipasti. I tavoli per il pranzo o la cena vengono solitamente allestiti nel salone che può essere decorato a seconda di gusti e desideri.
Il parco,molto rigoglioso e ricco di piante secolari e fiori, allestito con divanetti di rattan bianco e vimini naturale, è splendido sia di giorno che di sera quando viene illuminato con candele e lanterne che rendono l’atmosfera davvero indimenticabile.
La Mandolina è il catering in esclusiva per gli eventi organizzati a Villa Petrobelli da diversi anni e questo stretto rapporto di collaborazione e la sinergia che si è creata permettono di accogliere i vostri ospiti offrendo un servizio curato nei minimi dettagli, all’insegna di professionalità e passione per il buon cibo.
Ogni evento viene pensato, organizzato e realizzato su misura, proprio come un abito sartoriale, ed avere un referente che conosce molto bene gli spazi, che si sente a casa e sa gestire eventuali imprevisti con sicurezza ed esperienza, è sicuramente un aspetto molto importante.
Adiacente alla villa vi è anche un albergo a quattro stelle, l’Hotel Ca ‘Mura’, ideale per accogliere gli ospiti che arrivano da più lontano.
Sempre presso l’Hotel Ca’ Mura la prima notte di nozze viene offerta a tutti i novelli sposi.
Giovanni Graziani sarà presente al Wedding Brunch di sabato 11 Febbraio proprio per presentarvi la sua bellissima villa.
Non mancate!
Molte altre foto, relative al matrimonio di Enrico e Serena e a quello di Lisa e Jacopo, le trovate qui e qui.
ph in questo post:
Alberto Salata – I DO WED
Nadine Silva
Antonio Rasi Caldogno