Ci sono servizi di catering che ci divertono particolarmente perchè dobbiamo immaginarci l’atmosfera in cui si svolgerà il tutto, riuscire a diventare un tutt’uno con gli spazi che ci ospitano e al tempo stesso mantenere sempre la nostra identità.
Da tempo conosciamo Filippo, titolare di Biagiotti Home, e siamo già stati molte volte a casa sua… Perchè è così che si presenta il suo studio di progettazione d’interni, come uno spazio abitativo dall’atmosfera unica e di raffinata eleganza, dove poter trovare la soluzione adatta per il proprio vivere quotidiano, per trasformare la propria dimora in un ambiente di qualità ed adatto al proprio stile di vita…
Si trattava di un aperitivo su invito per un centinaio di persone, con open bar e fiumi di bollicine, un pò nella bellissima corte retrostante lo studio, un pò all’interno nelle stanze che si affacciano proprio su questo delizioso spazio aperto.
I cocktails, Mojito, Hugo al lime, alla Fragola e Sambuco e lo Spritz erano serviti con chips homemade speziate (che dobbiamo essere sinceri ci vengono proprio bene!) e sfogliatine ai cereali.
Il finger food è la soluzione ideale in eventi come questo e se ne può creare per tutti i gusti! Noi abbiamo scelto dell’ottima focaccia con le olive farcita con verdure marinate alla soia e maionese vegana, un mini croissant con salmone affumicato e burro all’aneto, un chapati vegetariano (la cui ricetta vi avevamo già svelato in un vecchio post), e un piccolo cheeseburger con mozzarella e basilico, ovviamente servito caldo.
Non poteva mancare un buon formaggio, in questo caso un Pecorino Sardo, servito con grissini rustici, pane nero, gelatina di viola, fragole fresche e petali di rosa.
Le monoporzioni, ormai immancabili in un buffet, oltre che buone devono essere anche belle da vedere, colorate, pulite, ordinate, coordinate, in poche parole un bicchierino, che sia dolce o salato, si deve mangiare con gli occhi!
Per quest’occasione abbiamo proposto in bicchierini squadrati di plexi trasparente una piccola caprese al basilico, una crema di avocado e gamberi marinati al lime e un hummus di ceci con pinzimonio di verdure crude…
Per concludere in bellezza abbiamo servito una zuppetta di piselli tiepida con fiori di fiordaliso che abbiamo preparato a vista.
Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti, per la qualità, il servizio e la raffinatezza che siamo riusciti a trasmettere ed è proprio per questo che possiamo dire di aver fatto un buon lavoro perchè abbiamo saputo coniugare al meglio l’identità del nostro cliente con la nostra.
Commenti recenti